NAGAEN Srl supporta l’internazionalizzazione delle PMI Italiane e Giapponesi.

Sviluppiamo aziende Italiane in Giappone in modo continuativo, proteggendo la proprietà intellettuale, facilitando l’ottenimento di licenze e permessi e fornendo feedback per un costante miglioramento.

Siamo inoltre a fianco di aziende italiane che ricercano nuovi fornitori e partner Giapponesi per importare e distribuire. Con un approccio pratico ed essenziale, definiamo rapidamente la strategia e gestiamo flessibilmente attività come vendita, rappresentanza, Customer service e formazione del personale.

Samuele Takeshita, Managing Director

Italo – giapponese, conoscitore di entrambe le culture aziendali è il fondatore di NAGAEN Srl.

Dopo la laurea all’Università degli Studi di Bologna, ha supportato lo sviluppo commerciale di diversi gruppi internazionali tra Giappone, Italia e Svizzera.

Da oltre venti anni segue market entry, sviluppo commerciale B2B e B2C, engagement con KOL, marketing e CRM con focus su healthcare, beauty, macchinari, design e lifestyle.

Con il team di NAGAEN supporta l’internazionalizzazione d’impresa Italia – Giappone mettendo a disposizione best practice, operation e network con formule pratiche, durature e a misura di PMI.

Mamoru Shibata, Senior Advisor - Machinery and Materials

Ha conseguito la laurea presso il Dipartimento di Ingegneria metallurgica del Tokyo Institute of Technology (T.I.T.).

Per dieci anni è stato impegnato nello sviluppo di leghe di titanio presso il Department of Materials Science, California State University (UCLA), USA. Ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria presso il T.I.T. in relazione a questa ricerca.

Successivamente, ha studiato l’usura per attrito di vari materiali plastici in Giappone sviluppando materiali in resina per parti scorrevoli utilizzate nelle apparecchiature per l’automazione.

Durante questo periodo, nel 2004, ha ottenuto un brevetto per un limitatore di coppia per apparecchiature OA.

Con la sua esperienza si occupa di market entry in Giappone per macchinari, attrezzature e materiali.

Hanae Takeshita, Italy – Japan Business Development Manager

Durante gli studi al Nihon University College of Economics, ha studiato all’estero in Spagna seguendo il progetto Erasmus.

Dopo la laurea, ha lavorato in un negozio di importazione e vendita di prodotti alimentari dall’America Latina e in seguito come dipendente del dipartimento consolare presso un’ambasciata straniera in Giappone occupandosi di interpretariato, fiere internazionali, servizi consolari e gestione di documenti.

In Italia, ha svolto attività di traduttrice e interprete e conseguito un attestato di qualifica presso Japan Trading Business Association. Attualmente supporta opportunità commerciali per PMI Italiane e Giapponesi come ponte tra i due paesi.

Veronica Gozzi, Partner

Imprenditrice ed esperta di marketing internazionale con ampia esperienza in start-up aziendali e progetti interculturali.

Dopo aver lavorato come dipendente per multinazionali fra cui Microsoft, è cofondatrice di una società di sviluppo commerciale con base a Tokyo.

In Italia crea Oriented Italia attraverso la quale supporta startup e partner commerciali in particolare su attività di marketing, promozione prodotto e operation, con focus su moda, lusso e ambito geografico Italia – Asia orientale.

Nel team NAGAEN supporta in modo particolare l’internazionalizzazione delle imprese italiane verso il Giappone nei settori più creativi del Made in Italy quali moda, lusso, design e arte.

Alessandro Piroddi, Partner

Laureato in ingegneria elettronica all’Università di Cagliari.

Nel 2005 si stabilisce in Giappone, dove per i successivi dodici anni si occupa principalmente di compatibilità elettromagnetica, in particolare misurazioni, simulazioni, collaborazione con le autorità nella ricerca di apparecchi radio non conformi e attività di comitato tecnico.

Durante questi anni acquisisce e certifica competenze linguistiche e professionali.

Attualmente segue le problematiche relative alla conformità degli apparecchi agli standard locali, oltre a offrire assistenza tecnica per i macchinari installati in Giappone dalle PMI Italiane.

Nel team NAGAEN si occupa di market entry tra Italia – Giappone per macchinari e apparecchiature elettroniche.

CONTATTI IN ITALIA E GIAPPONE

CONTATTI

Ragione sociale

NAGAEN Srl

Sede

Via Borgo Vico, 177, 22100 Como, Italia

Partita IVA/ C.F.

IT03917430138

Numero REA

406504

Telefono

+39 393 2723 899

Sito internet

https://www.nagaen.it

Amministratore unico

Samuele Takeshita

Liaison Office Giappone

+81-(0)3-4283-0032

Contattaci

Compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi

X